Recensione: Markus Kane di Silvia Gurieri







Titolo: Markus Kane
Autore: Silvia Gurieri
Genere: Romance New adult
 con sfumature erotiche e dark
Casa editrice: Self publishing
Data d'uscita: 1 Febbraio 2016
Pagine: 150
Prezzo: eBook 1,99

Acquista:







 Porzia è una giovane ragazza di 25 anni rimasta orfana troppo presto, lavora come impiegata in uno studio legale, nonostante i genitori alla loro morte, le abbiano lasciato un ingente patrimonio.
E’ allegra, sfrontata e dispotica, con l’indole di cacciarsi spesso nei guai. Saranno proprio queste sue qualità a catapultarla nel mondo oscuro di Markus Kane.
Lui è un uomo di origine asiatica, bello, ricco ed estremamente potente e pericoloso, tutta Bologna è ai suoi piedi.
Qualcuno ritornerà dal passato e una morte misteriosa dovrà trovare il suo colpevole.

Un’unica domanda: incidente o omicidio?







Eccomi qua sono ancora in mezzo a voi, sono come la gramigna non muoio mai!.
Nuovo giorno e nuova lettura di chi vi sto parlando?. 

Di Silvia Gurieri e del suo meraviglioso “Markus Kane”!
 Ho aspettato ad iniziare a leggerlo perché sapevo che era una duologia e io preferisco avere prima tutti i libri.
Parto subito con il dirvi che per me il racconto è troppo corto, avrei voluto leggere molte più pagine speriamo che nel secondo ce ne siano di più. Anche se all’inizio mi aveva lasciata un po’ perplessa visto la velocità in cui si svolgono le prime scene, mi son dovuta ricredere. 

Mi è piaciuto molto, e adoro il fatto che la scrittrice non si dilunghi troppo in descrizioni noiose e snervanti, lei va dritta al sodo. Ora però parliamo di questi due pazzi ma fantastici personaggi.
Porzia Costantino ha tutta la mia stima, una che non si è fatta mettere i piedi in testa da un arrogante bastardo, certo che poi ha dovuto cedere. Ma porca miseria chi non cederebbe davanti a un uomo come Markus Kane, io di certo sarei caduta ai suoi piedi anche molto prima, ma andiamo avanti.

 Porzia è convocata in ufficio dal suo capo che le comunica il suo licenziamento visto che si è permessa di insultare l’uomo più potente di Bologna, Markus Kane che, a sua volta, ha obbligato l’uomo a licenziarla.
Lei sta mettendo tutte le sue cose in un cartone e si avvicina all’ascensore seguita da una sua ex collega che le spiega chi ha insultato parlandole di lui. Porzia non sa neanche chi sia, sa solo che è un arrogante bastardo. Ma la sua sfortuna non ha fine. Dall’ascensore esce proprio lui, che si dirige verso l’ufficio del suo ex capo. In quel momento la sua ex collega le dice chi è. Lei si fionda subito dietro ed entra come un tornado nell’ufficio insultandolo, lui non ci mette tanto ad alzarsi e a spingerla contro il muro facendo vedere chi comanda, ma uno strano desiderio si impossessa di loro due. È Porzia a fare la prima mossa si avventa sulla sua bocca baciandolo senza ritegno, cosa che lui accetta e ricambia con molta enfasi, appena lei capisce cosa sta combinando lo spinge e scappa via. Ora non posso dirvi tutto, ma la scena del bagno del ristorante è stata molto divertente anche se questa purtroppo per Porzia le si ritorcerà contro.




Porzia abita con due suoi amici, Anna e Nick che si troveranno anche loro invischiati nella megalomania di Markus. Lui vuole lei e cercherà in tutti i modi leciti e illeciti per averla. Portia però non è scema e capisce subito che Markus è un uomo autoritario e molto ricco, se aggiungiamo anche che è un vero piacere per gli occhi e soprattutto un amante focoso, chi gli direbbe di no.


 

“Non ringraziatemi, non potevo permettere che per colpa mia ci andaste di mezzo voi due, se vi fosse successo qualcosa, non me lo sarei mai perdonato”.



Un pensiero fisso però turba Porzia, la morte di sua sorella Vittoria, per lei non è stato un incidente e vuole scoprire cosa è successo quella fatidica sera. Quando Carlos le da un appuntamento accetta subito, lui c'era quella sera e sa come stanno le cose, ma è anche un tipo pericoloso e bisogna stare attenti.
Markus ha un passato e un presente che non rivelerà mai a Porzia se non qualche piccolo dettaglio, anche lui è un personaggio oscuro e molto potente, tutti lo temono, sanno di cosa è capace.




Cosa succederà tra Porzia e Markus, e il ritorno di Carlos farà luce sulla morte di Vittoria o creerà scompiglio?.
Beh non vi resta che leggerlo, libro consigliatissimo.























Care lettrici, ho da poco terminato un romanzo dalla trama avvincente e intricata, narrato in prima persona dalla protagonista. Lei è Porzia, orfana, che lavora come segreteria in un importante studio legale. Ha un caratterino un po' peperino, per niente facile; infatti, a sua insaputa, sfida un uomo pericoloso e vendicativo. Lo lascia in attesa al telefono e questo sarà motivo di licenziamento per lei, ma non si da per vinta perché vuole affrontare colui che gli ha fatto perdere il lavoro: Markus Kane. Lei non ne ha mai sentito parlare, tutti la mettono in guardia, ma se lo ritrova davanti mentre sta per uscire dal suo ufficio. Altissimo, bello, d'origine asiatica e dalla faccia si percepisce la sua oscurità d'animo. Le passa accanto per dirigersi dal suo ex- capo e lei non si lascia scappare l'occasione di avere la sua vendetta: confrontarsi con questa specie di despota che con una parola ha messo fine al suo lavoro. Gli dice tutto ciò che prova in quel momento e la sua unica reazione è di sbatterla contro il muro per farla tacere e dirle di non permettersi a parlargli in quel modo, ma lei reagisce e fa una cosa stupida, unisce le sue labbra alle sue. Ritorna in sé, dopo questa specie di catalessi a seguito del bacio e scappa.






Torna a casa e lì ci sono i suoi più cari amici, Anna e Nick, che si fanno raccontare questa strana giornata. Loro sono il suo punto di riferimento dopo la perdita della sua famiglia, sono tutto per lei e li coinvolge in ogni aspetto della sua vita. Sono il suo punto debole e una persona saprà come arrivare a lei anche grazie a questo!


 

“Tu mi appartieni che ti piaccia oppure no, ci sono cose di me che non sai, perciò non ti azzardare mai più a criticare le mie azioni, non sei nella posizione giusta per farlo”.


La storia in sé è corta, ma lasciatemi dire che la scrittrice ha saputo racchiudere in poche pagine un mix di sensazioni ed emozioni diverse e contrastanti. Abbiamo davanti due protagonisti davvero particolari. Lui che da una parte, sin dall'inizio, la mette davanti al suo essere prepotente e dispotico e vuole la sua totale obbedienza. Dall’ altra parte lei che lo ostacola in tutto e non è una preda facile, anzi gli darà del filo da torcere. Ma non può molto contro la sua furia e il suo velo di oscurità che lo avvolge. La vuole per sé e farà di tutto per ottenere ciò che vuole.

 

“Quel tipo di bellezza riempie gli occhi, ma una come te riempie il cuore”.



La loro passione esplode pagina per pagina facendoli entrare in una connessione profonda. I loro corpi si uniscono non solo a livello fisico, le loro menti si intrecciano mettendo in evidenza possessione, amore, e chi più ne ha più ne metta.
Insomma, la trama è fatta di alti e bassi, momenti difficili che vi lasceranno con il fiato sospeso altri che saranno di una tenerezza infinita, perché, nonostante il suo dispotismo, Markus Kane, sa essere il più dolce degli amanti e vi farà innamorare di lui, anche se a volte vorreste tirargli dietro qualcosa di pesante!
Concludo consigliandovi questa lettura che procede incalzante, piena di colpi di scena, vi terrà incollate al Kindle con la curiosità di scoprire come si evolverà.





Buona Lettura!





















Nessun commento:

Posta un commento

Instagram