Recensione: La moglie del mercoledì - Catherine Bybee


Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Pagine: 152 (Kobo)
Prezzo: € 4,99 ebook - € 14,90 (cartaceo)
Uscita: 5 maggio 2016 ebook

Trama

Blake Harrison è nobile, ricco, affascinante. E cerca moglie. Deve assolutamente trovarla entro una settimana, prima del suo trentacinquesimo compleanno, perché solo così potrà ereditare l’immenso patrimonio di suo padre. Quando decide di rivolgersi a un’agenzia matrimoniale, non immagina che di tutte le donne che le vengono proposte, quella che lo colpirà sarà proprio la titolare dell’agenzia, Samantha Elliot. Sam è una donna piuttosto sola, con un passato difficile alle spalle: della sua famiglia, un tempo tra le più in vista d’America, le rimane solo la sorella minore Jordan, gravemente malata. Così, quando Black le propone un contratto milionario che la impegna a essere sua moglie per un anno, decide di accettare, perché solo con quel denaro potrebbe far fronte alle spese per le cure di Jordan. Eppure, quello che nasce come un patto cinico e interessato dà vita in poco tempo a un’inaspettata complicità e si trasforma in qualcosa che va oltre la semplice attrazione fisica. Ma il tempo a loro disposizione sta per scadere, a meno che il destino non decida ancora una volta di stravolgere il corso delle loro esistenze...

Una storia sensuale e romantica, che ci ricorda quanto 
la vita sia ricca di sorprese e seconde possibilità.



“Un'incantevole ed emozionante favola dei giorni nostri che catturerà le lettrici dalla prima pagina e non le lascerà più andare.” 
 Indiereader

“Catherine Bybee è semplicemente deliziosa. Il suo stile è seducente.” 
Romancing the Book

“La moglie del mercoledì è divertente e romantico. Lo raccomando a tutti!” 
 Sizzling Hot Book Reviews

“Una storia indimenticabile, con protagonisti adorabili!” 
 Julie Prestsater


La serie The Weekday Brides: 
1. Wife By Wednesday, 2011 (La Moglie Del Mercoledì, 2016)
2. Married By Monday, 2012
3. Fiancé By Friday, 2013
4. Single By Saturday, 2014
5. Taken By Tuesday, 2014
6. Seduced By Sunday, 2015
7. Treasured By Thursday, 2015


 Recensione 

Amanti delle storie d'amore ecco un libro che fa assolutamente per voi. Un uomo ricco di fascino e romanticismo, per di più un nobile pieno di soldi che non vede l'ora di accontentare la sua principessa. Peccato che il loro matrimonio è tutta una messinscena per ingannare parenti e avvocati. 

"Quale accordo?" 
Blake aveva gli occhi grigi puntati su di lei. "Le sto offrendo un contratto matrimoniale." Samantha avvertì un tonfo al cuore. "Non sono sulla lista, Mr Harrison" disse spingendo verso di lui i documenti. Lui la bloccò, posando una mano sulla sua. Quel contatto le provocò la stessa intensa sensazione di calore che aveva provato la prima volta che l'aveva visto."


Vi dirò la verità quando ho letto "contratto" non ho potuto evitare di pensare a una trilogia molto famosa che ha riscosso un enorme successo. E poi diciamo che gli uomini dagli occhi "grigi" ormai spuntano come fagioli in ogni libro, personalmente non ho mai visto nessun uomo (ma anche donna) con questo colore così "affascinante". Tralasciando questi dettagli, e anche il fatto che lui è pieno di soldi (che ha guadagnato da "solo"), la lettura del libro è molto piacevole e scorrevole. Nonostante sia una serie, il libro è autoconclusivo quindi tranquilli nessun finale sospeso. Composto da 152 pagine si divora velocemente in mezza giornata e i colpi di scena ti invogliano ad arrivare fino all'epilogo. La Bybee mi ha sorpreso staccandosi dalle solite etichette pur utilizzando molti stereotipi e la storia si evolve in modo completamente nuovo e sorprendente.


"Tutti hanno un prezzo, Samantha."
"Io no."
        

Qui mi è scappata una bella risata. Solitamente non leggo mai le trame dei libri perché contengono troppi spoiler, amo essere sorpresa e odio sapere in anticipo cosa accadrà. Ma diciamo che le sue parole "Io no" già avevano fatto prevedere quanto avrebbe resistito...
Il contratto prevede un matrimonio della durata di un anno alla fine del quale Samantha avrà una ricompensa in denaro e Blake si ritroverà l'eredità che gli spetta. Sono entrambi adulti e maturi lei stranamente non è vergine (cosa che ormai va di moda per alcuni libri). Il contratto però non implica che loro debbano avere una relazione, quella nasce da sola chissà come mai la cosa non mi sorprende dato che lui ha gli occhi "grigi". Molte persone però vogliono rompere il loro idilliaco sogno, smascherandoli per il loro finto matrimonio d'interesse. Ecco quindi i colpi di scena e l'indagine che seguirà per scoprire chi gli marcia contro. 




Autrice: Catherine Bybee vive nel Sud della California con il marito e i due figli. Dopo il successo ottenuto con i libri della serie bestseller Weekday Brides ha abbandonato il lavoro per dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Con La moglie del mercoledì, originariamente autopubblicato e affermatosi come uno dei fenomeni editoriali più eclatanti degli ultimi anni, esordisce nel catalogo Leggereditore.




Consiglio: a coloro che amano le storie d'amore e di passione.
Parere: romanzo leggero con cui è molto piacevole trascorrere un pomeriggio di relax



Chi mi immagino possa interpretare i protagonisti per un possibile film 







La sposa del mercoledì








Nessun commento:

Posta un commento

Instagram