Anteprima e recensione: La Fortuna di Aiden - Con Riley





Buona sera Carissime
In Anteprima per voi le nostre Dani e Nella  hanno letto e recensito a quattro mani il libro di Con Riley, terzo capitolo della serie "Storie di Seattle" dal titolo " La Fortuna di Aiden".





TITOLO: La fortuna di Aiden
TITOLO ORIGINALE: Aiden’s Luck
AUTORE: Con Riley
SERIE: Storie di Seattle #3
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
TRADUZIONE: Rebecca Cornia
COPERTINA: Anne Cain
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK: Sì
PREZZO: $ 6,99 su Dreamspinner Press Store

EUR 6,18 su Amazon
 PAGINE: 308
USCITA: 31 Maggio 2016

 Badare alla casa di un amico doveva essere un colpo di fortuna per Aiden Daly. Scoprire che il suo nuovo coinquilino è l’immagine della sua prima cotta lo trasforma in un incubo. Marco de Luca mostra di essere interessato a essere più che un coinquilino, ma la sua somiglianza con l’uomo ideale di Aiden sembra solo superficiale. Inoltre, Aiden non frequenta nessuno.
Dal suicidio del padre adottivo, la sua priorità è stata sostenere il resto della sua famiglia, proteggendoli dalla verità della loro situazione finanziaria. Profondamente preoccupato per la salute mentale della madre, Aiden rimane appartato e solitario, convinto che la sfortuna sia il suo unico destino. Come se la pressione del mantenere i segreti finanziari del padre non fosse sufficiente da gestire, il padre naturale di Aiden si mette in contatto, facendo esplodere le sue ansie. Ma è una crisi al lavoro che spinge Aiden oltre il punto di rottura. Accettare il sostegno di Marco è una scommessa, ma potrebbe essere proprio quello di cui ha bisogno per far cambiare la propria fortuna.
In questo terzo romanzo, della serie "Storie di Seattle", troviamo come protagonista Aiden che si ritrova ad accudire la casa di un suo amico durante la sua assenza, con un coinquilino invadente, esigente, rumoroso e fastidioso: l’italiano Marco.E qui mi domando: non lo sopporta davvero o è spaventanto dall'attrazione che prova per lui considerato che è la copia esatta della sua cotta adolescenziale essendone il fratellino minore?
Aiden è molto riconoscente ed affezionato ai genitori adottivi, ma anche al fratellino, adottato dopo di lui, del quale si sente responsabile, infatti risulta essere anche molto “forse troppo” protettivo.
La sua vita scorre felice fino alla tragica morte del padre per suicidio. Questo evento sconvolge tutta la famiglia. Aidan si sente tremendamente in colpa perché la madre lo aveva chiamato spesso mentre era al college preoccupata che il padre stesse lavorando troppo, ma lui era totalmente preso dalla sua nuova vita e dall’ebbrezza che solo la libertà può dare. Si sentiva finalmente se stesso lontano da casa buttandosi in nuove esperienze elettrizzanti e a volte anche pericolose, che non aveva colto la gravità della situazione familiare. Quando rientra a casa, seguito come un’ombra sempre vigile dal demone del senso di colpa, diverse vicissitudini non fanno che aumentare il suo malessere accumulando ansie e preoccupazioni, che lo soffocano. Scopre che è stato il fratello a trovare il padre morto e anche questo non fa che gravare sul macigno che porta sulle spalle.
 Avrei dovuto essere lì. Avrei potuto fermarlo. Almeno avrei potuto impedire a Evan di vedere....

Era un ragazzino. E' stato poco prima del suo sedicesimo compleanno. Non avrebbe dovuto essere lui a trovare papà

La madre cade in depressione, il fratello idem e lui scopre che li padre aveva il vizio del gioco d’azzardo e ha perso tutto lasciandoli senza un soldo. Decide così di non dire nulla per non spezzare il cuore ai suoi cari e si prende carico di mantenere madre e fratello a loro insaputa.
A tutto ciò si aggiunge pure una lettera inaspettata da parte del padre naturale che vuole conoscerlo. Lui è combattuto tra la voglia di accettare e la paura di ferire la madre e il fratello.
Quale sarà la sua decisione?
Sei uno stronzo infelice senza nessun piacere apparente nella vita
 
Riesce ad avviare un'attività redditizia, ma nonostante questo i suoi conti sono sempre in rosso. Fa salti mortali per cercare di coprire tutte le spese. Dopo 5 anni di questa "vita" lo stress e la depressione iniziano ad avere il sopravvento (sta per toccare il fondo) finché un piccolo e sexy tornado italiano, Marco, con molta pazienza inizia a fargli capire che non può fare tutto da solo deve confidarsi con gli amici e con la famiglia, perché l’unione fa la forza. Così Aiden comincia finalmente a sciogliersi e a confidarsi con Marco, con il quale nasce finalmente un nuovo sentimento che credeva non avrebbe mai provato.
 Ho le idee chiare dalla prima volta che ti ho visto, Aiden. Nulla è cambiato da allora

Ho amato ed ammirato moltissimo Aiden per tutti i sacrifici che ha fatto ma sinceramente molto spesso durante la lettura lo avrei preso molto volentieri a schiaffi perchè era talmente ostinato a preoccuparsi di non peggiorare la depressione della madre,che non si rendeva conto di esser proprio lui a ostacolarne la guarigione tenendola in una campana di vetro.Ha rischiato pure di rovinare il bellissimo rapporto con il fratello,impedendogli di rivelare le sue preferenze sessuali e presentare il suo compagno alla madre.Compagno che oltretutto non sopportava perchè era stato il primo a suggerire che la madre aveva bisogno di un altro tipo di aiuto e secondo me sotto sotto un pò di gelosia per avergli rubato un pò dell’affetto del fratello c’era.
Questo libro ti rende consapevole che la famiglia, gli amici e la persona amata sono il bene più prezioso che la vita ci possa dare. Un libro dolce, accattivante e romanticamente vero che ti sprona ad andare avanti nonostante tutte le asperità della vita.
Ben mi ha detto: ' Ho trovato una persona capace di devozione e che capisca l'importanza della famiglia. Dovresti venire a reclamarlo prima che qualcuno te lo rubi'

Ne consiglio la lettura? Assolutamente si e per chi non ha letto i due precedenti consiglio di rimediare al più presto!!!
Dreamspinner

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram