Recensione: Mamma e Papà sono single - Francesca Rossini





Titolo: Mamma e papà sono single

Autore: Francesca Rossini

Genere: Romance

Self-publishing

Link per l'acquisto : Amazon

Buon giorno Carissime;
la nostra Raffa ha letto e recensito per voi il libro di Francesca Rossini "Mamma e Papà sono single"





Due passati che lasciano il segno: Lui, Massimo, un divorzio fresco alle spalle e sulle spalle, con una ex moglie asfissiante e una figlia usata come ricatto. Lei, Susanna, una vita da errante, per fuggire da un dolore enorme, con unico desiderio di costruire una vita serena per sua figlia. 
Amici per dovere, amanti per patto. Riusciranno a sfuggire ai loro stessi preconcetti, alle proprie paure, all’orgoglio? 
Può un rapporto procedere a ritroso, passando dal sesso all’amicizia, senza complicazioni? 





Di solito non leggo questo genere di romanzo, ma stavolta cercavo qualcosa di leggero e carino per svagarmi un po’ e sotto suggerimento di un amica ho iniziato questo romanzo di un autrice italiana .

La storia e’ambientata in una piccola città dove si conoscono quasi tutti.
I protagonisti sono Susy e Massimo ;Susy è una mamma single, che insieme alla sua bimba Mia si trasferisce per l’ennesima volta alla ricerca di una vita tranquilla per lei e per sua figlia , trova quindi un piccolo appartamento, un lavoro in una picccola casa editrice, guida una macchina mezza scassata e veste un po’ alla bell'e meglio,c’è però da dire che fa di tutto pur di non far mancare nulla alla sua piccola Mia.

Massimo invece ha anch’ egli una figlia, la piccola Martina avuta dalla sua ex moglie Livia , si perché Massimo è un neo separato sempre ai ferri corti con la sua perfida e gelosissima ex.
Ad un primo impatto,mentre Susy cattura subito la nostra simpatia per la sua spontaneità e per la sua goffaggine e tenerezza,Massimo appare invece come il classico fighetto di bell’aspetto che vuole divertirsi con gli amici e sempre alla ricerca di una donna da rimorchiare,felice di essere finalmente libero dalla ex moglie troppo ossessiva e soffocante;ma la realtà non è proprio così.

La storia di queste due persone che si incontrano,si piacciono e poi stanno assieme nonostante i vari fraintendimenti e ostacoli nasconde una realtà che esiste anche al di fuori del romanzo ,difatti Susy è stata vittima di un uomo che si drogava, la picchiava e che infine si è suicidato ,quindi la vediamo molto guardinga nei confronti dell’amore ,la vediamo che passa da un uomo all’altro ma solo per brevi avventure,ha paura di legarsi di nuovo soprattutto per via di Mia.

Massimo invece ha avuto un pessimo matrimonio,Livia la sua ex moglie lo tormenta e lo attacca ancora minacciandolo continuamente di portargli via Martina per sempre,a causa della sua ossessiva gelosia;entrambi quindi sono persone disilluse dall’amore
e dalla vita ,quando si incontrano si piacciono subito anche se non se ne rendono conto , nasce quella scintilla , quell’ attrazione che loro tentano prima di sopire ,poi di aggirare( vedi , solo “amici di letto “ poi solo “amici e basta”) ma che alla fine non riescono a vincere perché la vita continua e l’amore quando chiama non si può dire di no.

Ho trovato questa storia sin dal inizio fresca ,romantica , leggera ma poi andando avanti mi ha fornito dei punti di riflessione, come il non fermarsi alle apparenze,Susy è una mamma single che dà tutto per la sua bimba fino a trascurare se stessa e Massimo è un papà single , libero di fare quel che gli pare e di andare dove vuole e con chi vuole ma quando torna a casa si sente solo ed è veramente felice solo quando può stare con la sua figlioletta Martina.
In fondo sa che se il suo matrimonio non ha funzionato è anche un po' per colpa sua.

Insomma se volete un romanzo che vi faccia passare delle piacevoli ore in sua compagnia e che vi lasci anche qualcosa in fondo al cuore,questo fa per voi.








   BOOKTRAILER




                             





     BIOGRAFIA AUTRICE

Francesca Rossini vive a Manziana, piccolo paese nel verde della provincia romana.

 È un’insegnante che si diverte a scrivere e illustrare fiabe per i suoi alunni.

Avida lettrice, appassionata di romanzi di azione e di avventura, con trame ricche di intrigo e pericolo, ha da sempre coltivato la passione per la scrittura. Phoenix-operazione parrot, di Lettere Animate, è il suo romanzo d’esordio, cui ha fatto seguito il secondo volume: Phoenix-persecuzioni

1 commento:

Instagram