Recensione: Elias e Una crêpe per due - Erin E. Keller

Ciao bellezze, abbiamo letto e recensito per voi il primo libro e la novella della serie "Landmeadow" (cittadina dell'Irlanda , piccola comunità ma grande nel suo complesso) di Erin E. Keller. Finalmente la nostra autrice dopo un bel po' di tempo è ritornata per farci sognare.......


  


TITOLO: Elias

AUTORE: Erin E. Keller

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Contemporaneo
SERIE: Landmeadow #1
E-BOOK: Sì
PREZZO: € 3,49 su Amazon
PAGINE: 131
USCITA: 28 Maggio 2016








Thomas Doyle, dopo la morte del compagno, vive una vita a compartimenti stagni fatta di lavoro e di incontri notturni con corpi senza nome. È una vita di solitudine che gli lascia fin troppo tempo per pensare e per rimpiangere. Eppure, nonostante tutto, la custodisce gelosamente.Ecco perché quando Elias Byrne, che sembra spuntare dal nulla e provenire dalle sue zone d’ombra, irrompe con prepotenza nella sua quotidianità, Thomas si ritrova a fare i conti con una serie di sentimenti ambivalenti, sentendo la necessità di respingere quel ragazzo tormentato, ma al tempo stesso nutrendo lo strano desiderio, difficile da accettare, di unire le loro solitudini



 Thomas, trentottene , poliziotto, vedovo da due anni che vive di attacchi di panico e di senso di colpa x la morte del compagno, conosce Elias, giovane ragazzo con problemi comportamentali, cresciuto dopo la morte dei genitori da un fratello maggiore omofobo, perfido, malvivente che non fa altro che maltrattarlo e sfruttarlo per i propri interessi. Elias cresce così, abbandonato a se stesso con la consapevolezza di non meritare niente di buono dalla vita , un involucro vuoto con tanto bisogno di affetto,amore e calore umano. 

... Perchè sono stanco... perchè ho voglia di scopare....perchè volevo vedere come stavi...perchè ho paura di essere in un momento troppo brutto della mia vita per stare solo....perchè ho bisogno di calore...perchè sei così magnetico che mi risucchi come un buco nero

Per Thomas la differenza d'età  è il primo ostacolo da superare, ma l'attaccamento morboso che prova il ragazzo verso la bellezza e bontà d'animo del poliziotto fa' crescere in lui quel senso di protezione e amore che non pensava più di provare.

......E' che con te mi sento al sicuro.......

.... Io ti ho notato. Perchè tu brilli, anche se non lo sai....

 Un tocca e fuggi, un tira e molla che terrà il lettore incollato alle pagine del libro con la voglia di far aprire gli occhi ad entrambi i protagonisti. Perché l'amore può bussare benissimo due volte (come il postino) e soprattutto perché amare una persona non ti fa sentire spazzatura ma ti illumina la via e ti lancia verso una vita migliore e piena di opportunità. Che altro dire? Complimenti all’ autrice , il libro è scorrevole e non riesci a staccarti dall’inizio alla fine, mi ha commosso in più punti e ho amato profondamente il personaggio di Elias. Un consiglio? Non perdetevelo perchè per me rientra tra quelli che sicuramente rileggerò !!








TITOLO: Una crepe per due

AUTORE: Erin E. Keller

CASA EDITRICE: Triskell Edizioni

GENERE: Contemporaneo
SERIE: Landmeadow #1,5
E-BOOK: Sì
PREZZO: € 2,99 su Amazon
PAGINE: 90 USCITA: 28 Maggio 2016


 James Barrett è un bravo ragazzo. Peccato che non stia passando il miglior momento della sua vita e a volte parli a sproposito.
Edward Egan è un bravo ragazzo. Peccato che la sua rigida esteriorità non aiuti James a tenere a freno la sua linguaccia.
Quando però i due sono costretti a volare a Parigi e James deve improvvisarsi assistente del rampollo della famiglia Egan, le animosità sfumano e le motivazioni dietro i loro comportamenti vengono in superficie, svelando anche un tenero e inaspettato sentimento.
Ma i due rischiano di restare solo con il ricordo di una crêpe a Parigi....



La novella racconta la storia di due ragazzi: James , disoccupato, figlio di un uomo devoto alla famiglia e al  suo lavoro al giornale locale e che nonostante tutta la passione e dedizione non è mai riuscito ad avere un avanzamento di carriera senza mai lamentarsi , cosa che il figlio non condivide assolutamente con il suo caratterino particolarmente combattivo. E  poi c'è Edward , ricco figlio di papà, futuro proprietario della testata giornalistica, che cerca in tutti i modi di farsi amare dal padre senza riuscirci.  Nonostante tutti i suoi sforzi , sia nel campo lavorativo sia nel campo affettivo , non riceverà mai quell' amore che un padre dà al proprio figlio dalla nascita. Un incontro/scontro pieno di pregiudizi e malintesi, uno scambio di sguardi e di battutine al vetriolo.....

" Bene, prima ridi quando arrivo e poi mi versi addosso questa roba. Sono realmente colpito dal tuo rispetto.... Spero che pulirai questo casino....."

...Pulire? Scherzava? Per chi l'aveva preso? Per lo sguattero di turno? Non era mica il re del mondo giusto? GIUSTO?????

 Come primo incontro niente male, devo proprio dirlo, ma la situazione migliora con l'assunzione di James al giornale da parte di Edward ,  come addetto allo smistamento della posta , che poi si trasformerà in assistente del capo per un viaggio di lavoro a Parigi. Tutto questo grazie ad un battibecco tra Egan padre e Egan figlio al quale il povero James si trova in mezzo. Durante questo viaggio/ vacanza nella città dell'amore,  i due protagonisti riusciranno a conoscersi meglio e a chiarire tutti i malintesi subiti. Apriranno i loro cuori alla speranza di un futuro migliore per entrambi, un futuro per il loro amore appena sbocciato. Una lettura corta ma piena di dolcezza, la consigliamo !!!


1 commento:

Instagram