Recensione: Cuore di terra rossa di N. R. Walker

Ciao bellezze, abbiamo letto e recensito per voi l'ultima uscita della Triskell Edizioni firmata da N.R.Walker....... da non perdere




Titolo: Cuore di terra rossa
Serie: Cuore di terra rossa #1
Autore: N. R. Walker
Traduttore: Emanuela Graziani
Genere: Contemporaneo, Cowboy
Lunghezza: 170 pagine
ISBN: 978-88-9312-078-4
Formato: epub. Pdf. mobi




Benvenuti alla Sutton Station: una delle più grandi fattorie attive nel centro dell’Australia, dove, se gli animali e il caldo non vi uccidono prima, potrebbe farlo il vostro cuore.
Charlie Sutton dirige la Sutton Station nel solo modo che conosce: come faceva suo padre prima di lui. Determinato a tenere la testa bassa e il cuore a freno, Charlie giura che la terra rossa che lo circonda – che lo isola – gli scorre nelle vene.
Lo studente di agronomia americano Travis Craig arriva alla Sutton Station per vedere come gli agricoltori si guadagnano da vivere avendo a che fare con una delle condizioni ambientali più dure sulla terra. Ma non sono i paesaggi aridi, crudeli e davvero bellissimi a conquistarlo in modo così completo: è l’uomo col cuore di terra rossa.

Charlie Sutton, proprietario di una delle fattorie più grandi dell'Australia, è stato abbandonato dalla madre che era ancora in fasce e cresciuto da un padre non amorevole e pieno di rancore verso la moglie e verso il figlio  appena scopre il suo orientamento sessuale . Lo spedisce fuori di casa, all'università : potrà ritornare a casa solo se etero e pronto a formare una vera famiglia con tanti pargoli al seguito.Le ultime parole d'amore del padre:

Nessun cazzo di finocchio gestirà questa stazione. Ci vuole un uomo vero per sopravvivere qui


Un malore.... il funerale..... Charlie prende le redini della fattoria.
Solitudine...... " chi cavolo vorrebbe vivere isolato dal mondo, lontano , miglia e miglia che lo separano dalla civiltà? " ...è questo che la vita pensa che gli riservi.  Finchè non arriva il tizio americano, tutto occhi blu e sorrisi disarmanti, e la sua "vita" va a farsi benedire. Travis , cowboy texano, passerà tre settimane per fare uno stage riguardante un programma di scambio di Diversificazione. Tre settimane per imparare ad amare la terra, il clima bollente,i tramonti spettacolari ma soprattutto per farsi amare da quel testardo di un capo , che vive ancora aggrappato al fantasma del padre omofobo. Tre settimane per prenderlo per mano , per coccolarlo , per adorarlo , per aumentare la fiducia in se stesso. Un libro che ti fa venire la voglia di andare a vedere con i tuoi occhi il territorio incontaminato descritto dall'autrice con tutta la passione e l'amore come solo una persona del posto può fare. Un libro dolce e romantico al punto giusto che ti fa capire che l'amore può fiorire e sbocciare anche nel deserto più arido del mondo. Bellissimo.......






 


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram