Recensione: Il libro di Daniel di Z. A. Maxfield

Serie St. Nacho
1. St. Nacho 31/03/2015
2. Terapia riabilitativa 09/10/2015
3. Un angelo per Jacob 24/02/2016
4. Il libro di Daniel 12/08/2016
 
 
Titolo: Il libro di Daniel
Titolo originale: The Book of Daniel
Serie: St. Nacho #4
Autrice: Z.A. Maxfield
Traduttrice: Chiara Fazzi
ISBN: 978-88-9312-104-0
Genere: Contemporaneo
Prezzo: eBook € 5,99
Lunghezza: 277 pagine
Data di uscita: 12 agosto
 
 
 
 
 Daniel Livingston è finalmente libero. Si è liberato di un matrimonio senza passione e si è trasferito a St. Nacho, dove intende passare del tempo con suo fratello. Ora è pronto per quel buffet sessuale infinito che gli verrà offerto in quanto bello, ricco e single.
Il problema è un vigile del fuoco di nome Cameron Rooney che tormenta i suoi pensieri diurni e metà dei suoi sogni. Non c’è dubbio: Cam richiederà a Dan un livello di onestà che lui non ha mai sperimentato e, per riuscire ad arrivarci, dovrà rivoluzionare la sua vita.
Essere onesto con la sua ex moglie gli costerà denaro, fare la cosa giusta per St. Nacho farà arrabbiare il suo partner in affari ed esplorare un doloroso segreto di famiglia ferirà l’unica persona che Dan ha giurato di proteggere.
La fiducia che Cam ripone in Dan è messa alla prova, e perfino Dan non ha quasi fiducia in se stesso.
Alla fine, intraprendere una nuova strada potrebbe costargli tutto o fargli segnare il punto più importante della sua vita.





Santo Ignacio è una piccola cittadina costiera, chiunque ci mette piede non vuole più andare via: è un porto sicuro, una casa, un luogo di cui ti innamori perdutamente. Per Daniel non è così: St. Nacho lo soffoca, lo deprime, gli mette ansia e la voglia di fuggire dalla città è talmente forte da fargli accapponare la pelle. Resta per stare vicino al fratello e per tormentare e sbeffeggiare "l'abominevole uomo delle fiamme": il sexy pompiere Cam. Il loro è un rapporto di amore e odio, un'attrazione sessuale calda e focosa che combattono sino all'ultimo perchè i loro caratteri e i loro stili di vita non combaciano per niente. Ma si sà, gli opposti si attraggono...
L'allegro e spensierato Cam cade in depressione dopo che un incendio devasta una casa e muore un bambino: il cinico Daniel farà di tutto per far tornare il sorriso al gigante buono, dolce e gentile, perchè sotto sotto è il suo sogno bagnato, è un uomo integro e puro, tutto il suo contrario.

"Sei un Cowboy e un pompiere?"
 "Sì Daniel" disse Cam seccamente. "E' come se fossi metà dei Village People, riuniti in un'unica persona."


Dopo vari malintesi e crisi familiari, riusciranno i nostri eroi a far funzionare la loro relazione  per vivere felici e contenti, con tutti gli alti e bassi di una sana, meritata ma soprattutto sudata storia d'amore ? Lo scoprirete solo leggendo questo libro, perchè vi farà capire che i soldi non sono importanti, la ricchezza di una persona è quella interiore, perchè non puoi comprare l'affetto e l'amore di nessuno ma te lo devi guadagnare con i gesti e col cuore. Questa collana la consiglio assolutamente, vi aprirà la mente e l'anima: questo è il degno finale di una serie strepitosa.



 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram