Edito da Newton Compton. Buona lettura !!!
Titolo: Non andare via
Autrice: Sharla Lovelace
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Ebook : 0.99 euro
Data uscita: 8 Agosto 2016
Acquistalo qui :
Noah Ryan e Jules Doucette stanno insieme da sempre, prima come migliori amici di infanzia, poi come giovani amanti. Hanno programmato tutto il loro futuro, ma un’incredibile decisione finisce per separarli.
Ventisei anni dopo, Jules sta vivendo la vita che qualcun altro ha pensato per lei. Gestisce il negozio di sua madre, vive in casa sua, segue le sue regole e tiene i segreti che lei le ha fatto seppellire.
Poi Noah torna a casa, e porta il caos. Il suo ritorno fa molto di più che risvegliare vecchi ricordi: costringe anche Jules a guardare la sua vita con occhi nuovi e scoprire segreti di cui non sospettava l’esistenza. Ma il potere del vero amore può trionfare su anni di dolore e bugie?
Amiche, Milly e Giò sono tornate!!! Vi parliamo di un libro speciale, “Non andare via” di Sharla Lovelace, narrato in prima persona con il pov femminile.
Cosa dirvi di questo romanzo??? Stupendo, meraviglioso??? Ce ne vorrebbero altri mille di vocaboli per esprimere a pieno le sensazioni che ci ha lasciato questo libro. Ogni volta che dovevamo staccarci dal Kindle per una qualsiasi attività quotidiana, era sempre difficile perché la mente tornava alla storia e c'era l'immensa curiosità di tornare a leggere.
Si tratta di una storia con una trama particolare che intreccia le vite di varie persone, matura e intensa, che nasconde aspetti che vi faranno intristire, arrabbiare e gioire, insomma un mix letale di sensazioni, che una volta terminata la storia, vi accompagneranno per un po'.
I protagonisti hanno entrambi un passato che li segna e li unisce e, nonostante siano trascorsi ben 26 anni ( avete letto bene, 26!!! ), si percepisce da subito la loro elettricità, la loro tensione e basterà un solo sguardo per riportare tutto a galla.
Lei è Julianna, per gli amici Jules, mamma single di un adolescente ribelle, Becca, per tutti Bec che ne farà passare delle belle alla sua mamma. Ma ci mostrerà anche una grande maturità per i suoi 17 anni.
Jules, oltre alla casa dei suoi genitori prematuramente scomparsi, ha ereditato anche la libreria della mamma, in cui ha sempre lavorato e che ora gestisce insieme alla sua amica d'infanzia Ruthie, che svolgerà un ruolo importante nella storia, facendole da supporto e anche un po' da coscienza in alcune situazioni. La aiuterà ad affrontare alcuni ostacoli che si sono presentati e continueranno a presentarsi nella sua vita.
La sua libreria è affiancata dalla famosa tavola calda della famiglia Ryan, in cui lei trascorreva tanto tempo, ma ora, a causa dell'orgoglio e l'essere dispotico di Johnny Mack, non ci trascorrerà più tutto quel tempo come succedeva una volta.
I personaggi di contorno della storia sono davvero tanti e imparerete ad apprezzarli, come la frizzante nonnina ultra ottantenne di nome Mae.
Il protagonista maschile è Noah, ritornato a Copper Falls, un paesino del Texas, dov'è ambientata la storia. Nel tempo è cambiato, non sarà più il diciassettenne che ama la sua donna e che farà di tutto per renderla felice. Lo rivedremo freddo, distaccato e con una nuova compagna al seguito, la dolce Shayna, che si dimostrerà subito un'amica per Jules, stupendo anche se stessa, non solo il suo fidanzato.
“Ho messo via tutto, chiuso a chiave le porte”. Mi fermai e vidi i suoi occhi inumidirsi, “Poi arrivi tu dal nulla e bussi per farti aprire. E di colpo, non so più dove mi trovo”.
La storia che vi ritroverete davanti non è il solito romance, ma si tratta di una lettura più intensa che pagina per pagina vi lascerà con il fiato sospeso e a volte avrete bisogno di un fazzoletto per asciugarvi una lacrima vagante.
Entrambi saranno costretti a scontrarsi più volte con il passato e con la loro attrazione reciproca, che non sempre riusciranno a mascherare, considerando che hanno le loro vite e che ciò che è successo li ha divisi, probabilmente per sempre.
Non possiamo svelarvi troppo perché la storia è ricca di colpi di scena che sarete curiose di scoprire e soprattutto durante la lettura sarà difficile immaginarsi quale potrà essere il finale.
Una cosa che ci è mancata in questa storia è conoscere anche le sensazioni di Noah, ma non cambia il nostro giudizio finale e, purtroppo non possiamo dare più di 5 stelle, perché per noi le supera alla grande.
Facciamo le nostre più sentite congratulazioni alla scrittrice e attendiamo con gioia il suo prossimo lavoro.
Alla prossima.
Nessun commento:
Posta un commento