Recensione: I resti del mio cuore di Martina Mori

Salve a tutti !!!
La nostra Anna M. ha letto e recensito per noi " I resti del mio cuore " di Martina Mori edito da Triskell Edizioni.



Titolo: I resti del mio cuore
Autore: Martina Mori
Editore: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Genere: M/M, M/F, contemporaneo
Formato: pdf, epub, mobi
Prezzo: € 4,99
Data uscita: 26 Ottobre 2016

Acquistalo qui :




Quando Miriam, in seguito a una scommessa, comincia a frequentare Damiano, crede di aver trovato il vero amore. Damiano però è sfuggente, troppo riservato, privo di amicizie reali o rapporti profondi. Ciò che lei ignora è il passato dell'uomo, la sua reale inclinazione sessuale che persino lui rifiuta di accettare. 
Con l’entrata in scena di Manuel, il castello che Miriam ha costruito intorno alla figura di Damiano pian piano si sgretola. 
Il cuore non conosce logica e sia Miriam che Damiano dovranno fare i conti con la realtà del proprio essere, ancor prima che l'uno con l'altra.


Quante volte nella vita, indossiamo delle maschere, per accontentare persone che in realtà dovrebbero accettarci per ciò che siamo? Non rendendoci conto, che questa facciata a lungo andare crea effetti negativi. La conseguenza di questi atteggiamenti si ripercuote sul nostro vissuto e sui noi stessi, portando ad una inevitabile infelicità.

Vi introduco con questa frase il libro di cui vi parlo oggi :"I resti del mio cuore" di Martina Mori. 
Un romanzo molto bello, che mette in risalto il disagio del protagonista venutosi a creare con il trascorrere del tempo, vivendo una vita falsa che non rispecchia a pieno la propria personalità. 
La storia raccontata è una realtà che si vive all'ordine del giorno perché, nonostante gli anni trascorsi e gli stili di vita modificati, c'è ancora molta ignoranza su certi argomenti e si tende a emarginare chi è diverso. E' impossibile non immedesimarsi in questa storia, perché la scrittrice ha saputo cogliere sfumature importanti che portano il lettore a riflettere su certi aspetti, in modo da capire cosa sia veramente importante.
Ci viene raccontata la storia di Miriam, una ragazza molto bella, con un lavoro molto prestigioso e una vita sentimentale fatta soprattutto di momenti negativi. Ha un carattere molto forte e sopratutto è molto orgogliosa. Vuole sempre apparire all'altezza della situazione in cui si trova e, dimostrare di non avere bisogno dell'aiuto di nessuno. Questo suo atteggiamento però, la porterà in molte situazioni, a fare scelte sbagliate che irrimediabilmente la faranno soffrire.
Un giorno come tanti, il suo quotidiano incrocerà quello di Damiano, vecchio compagno di università. Uomo molto attraente, anche lui con un lavoro importante, ma con molti problemi e frustrazioni, legati in modo particolare al suo passato, che condizionano il suo presente. Damiano, non riesce a vivere a pieno la sua esistenza, imponendosi di essere come gli altri vorrebbero che sia. 


Anche se non vedi esiste.



Miriam e Damiano conosceranno poi Manuel e Paolo che a loro modo porteranno scompiglio, mettendoli davanti alla realtà.




Dovranno fare i conti con loro stessi e scavare fino in fondo... Chissà cosa troveranno...
Mi è piaciuto tanto questo libro, mi sono ritrovata a percepire le loro emozioni ed affezionarmi molto anche ai vari personaggi che fanno da contorno ai nostri protagonisti: Manuel che sono sicura adorerete, Valentina, migliore amica di Miriam, e altri ancora che danno alla storia un'impronta molto reale.
Vi consiglio vivamente di leggerlo, perché non rimarrete affatto delusi. 
Complimenti all'autrice.
Alla prossima lettura. 


By Anna M.





Nessun commento:

Posta un commento

Instagram