Recensione: Broken di Dawn Blackridge


Titolo: Broken
Autore: Dawn Blackridge
Editore: self publishing
Genere: romance m/m
Formato: ebook
Prezzo: € 2,99
Data di pubblicazione: 5 maggio 2017

Acquista

Amazon









Dean J. Kennard, tenente colonnello, Navy Seal, una vita difficile, trascorsa nascosto al mondo. Praticamente impossibile dichiararsi se si vuole continuare ad essere il comandante del Team8. A causa di una missione andata male, viene catturato e liberato dopo una lunga prigionia estenuante. Distrutto nel fisico e soprattutto nella mente, deve ricominciare a vivere, cercando di superare i gravi traumi subiti. Dopo sei mesi trascorsi nell’ospedale militare, nessun medico sembra in grado di aiutarlo a guarire.
William Page, medico, si trasferisce in California dalla East Coast, con il preciso scopo di dare una svolta alla sua vita.
L’incontro tra i due, fa nascere una scintilla di speranza in Dean, speranza di riuscire finalmente a stare bene.
Tra ricordi di amori passati e incubi di torture, Dean percorrerà una strada difficile, costellata da ostacoli reali e da altri creati dalla sua mente. Basterà la connessione che si creerà tra il medico e il soldato a far superare a Dean i traumi subiti?








Quando ho iniziato a leggere questo libro, ho capito subito che sarebbe stata una lettura intensa, sinceramente la voglia di accantonarlo è stata forte, ma solo perché ero certa che da lì a poche pagine mi sarei ritrovata immersa in un turbine di emozioni che avrebbero peggiorato il mio umore già altalenante.
Scrivo questo, poiché, quando scelgo un testo da leggere cerco di accontentare, anche, il mio stato d'animo...
Fortunatamente non l'ho fatto, sono felice di poter scrivere questa recensione, spero di convincere chiunque la leggerà a comprare Broken, perché ve lo dico con sincerità merita davvero tanto.
Rotto: non c'era titolo migliore per descrivere Dean,  reduce da sei mesi di prigionia in Medio Oriente e unico sopravvissuto durante una missione di cui aveva il comando.
Quest'uomo vissuto tra problemi e disagi incontrerà lo psichiatra William Page in un ospedale militare.
Tra i due il rapporto si instaura pian piano grazie anche all'aiuto del migliore amico di Dean, purtroppo non sarà facile per loro andare avanti, il loro unico appiglio è la speranza...

Di un futuro migliore.
E' impossibile non amare i protagonisti, nonostante la vita gli abbia fornito le giuste motivazioni per innalzare una corazza davvero difficile da scalfire, la loro forza di volontà, il loro coraggio ad affrontare avversità e ricordi dolorosi è davvero intensa.
L'autrice è stata bravissima a trattare temi molto forti, che purtroppo al mondo di oggi sono più realtà che fantasia. Il libro è scritto benissimo e ogni ingrediente necessario per tenere il lettore incollato alle pagine è stato inserito nei tempi giusti.
Consiglio a tutti di leggerlo.



 


















Nessun commento:

Posta un commento

Instagram