Recensione: Destini incrociati di Giulia Ross


Titolo: Destini incrociati
Autrice: Giulia Ross
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: New Adult
Formato: ebook
Prezzo: € 2.99
Data di pubblicazione: 24 Aprile 2017

Acquista

Amazon









Dall'autrice del bestseller Ho scelto te

Amy Smith lavora in un caffè e abita in un piccolo monolocale nella periferia di Houston. È riservata, scontrosa e abitudinaria. Ogni martedì e giovedì pranza al Red Dragon, un ristorante cinese dove riesce a rilassarsi. Amy non si è ancora accorta che in quel locale qualcuno la osserva in silenzio e aspetta il suo arrivo. Finché un giorno, partecipando alle riprese di una specie di gioco che verrà trasmesso su YouTube, Amy conosce Cai, il ragazzo che lavora al ristorante. All’inizio è quasi infastidita dall’odore di fritto che lui emana, ma quando le sue braccia la stringono, qualcosa cambia. Cai inizia a corteggiarla: ha dei modi di fare eleganti ed è molto delicato. Ma il suo passato è inaccessibile. La sua storia prima del suo arrivo a Houston è un mistero. Lentamente Amy si lascia andare e s’innamora. Lei è l’altro capo del filo rosso che lega il loro destino di anime gemelle, le dice Cai una sera. Il giorno dopo però, scompare nel nulla… Chi è, allora, quel ragazzo che Amy incontra quattro anni dopo? Che ha un nome diverso ma è identico a Cai?






Voi credete nel destino?
Inizio questa recensione con questa domanda perché sarà proprio il destino il filo conduttore di questa storia d’amore meravigliosa che, vi assicuro, vi farà emozionare, sospirare, soffrire, ma che alla fine vi rimarrà dentro anche dopo aver chiuso il kindle (o libro) dopo i ringraziamenti… sperando che ci sia ancora un po' di Cai ed Amy da scoprire perché non vorrete lasciarli andare.
La nostra storia inizia a Houston, dove Amy, venticinque anni, ragazza schiva e solitaria che ha dovuto subire i traumi di un’infanzia infelice in una casa famiglia, lavora in un caffè e in un giorno qualunque, durante una registrazione per un programma che sarà trasmesso su Youtube, si imbatte in Cai.
Lui, bellissimo coetaneo di origini orientali, l’aveva già notata durante i suoi pranzi solitari al Red Dragon, il ristornate cinese dove lavora come cameriere, ma dopo l’abbraccio che si scambiano per gioco, niente per entrambi sarà più come prima.




“Faceva così bene, ma chi era quel ragazzo che sfidava i miei demoni? Perché il suo abbraccio sembrava distruggere all’improvviso tutte le mie paure e le mie insicurezze? Restai così, stretta a lui, per diversi minuti, incapace di allontanarmi”



Cai ed Amy iniziano così la loro conoscenza, fatta di giornate semplici, passeggiate, cene, momenti di intimità in cui si lasceranno andare l’uno all’altra e scopriranno cosa significa l’amore vero, fino a quando un giorno, dopo un incontro imprevisto, Cai, il ragazzo con il sole in tasca, sempre sorridente e pieno di gioia, scompare improvvisamente senza lasciare traccia, lasciando la nostra protagonista nella più cupa disperazione.




“Secondo la leggenda, il dio della luna lega un invisibile file rosso alla caviglia di due persone, destinate a stare insieme, qualsiasi cosa succeda”


Tre anni dopo ritroviamo Amy sulla soglia della laurea in Biotecnologie, al fianco di un importante ricercatore di un’azienda che sviluppa nuove tecnologie per combattere mali incurabili. Inoltre lei viene adottata da uno dei fondatori della stessa azienda, che l’ha salvata una notte durante un’aggressione e che risulterà un padre amorevole e sempre pronto a sostenerla. Ma durante un incontro con dei partner cinesi per una nuova collaborazione, qualcosa o meglio qualcuno sconvolgerà il delicato equilibrio che era riuscita a raggiungere. Chi sarà questo ragazzo, designato come suo mentore per le fasi finali della tesi, che assomiglia così tanto al suo grande amore perduto e che sembra non riconoscerla affatto né voler avere niente a che fare con lei?




“Eri mia prima ancora che nascessi. Ero tuo prima ancora di esistere. E’ un filo rosso quello che ci lega stretti. Cuore contro cuore”



Avevo già avuto modo di apprezzare Giulia Ross con un precedente lavoro, “Ho scelto te”, storia di un complicato triangolo dai contorni decisamente erotici, ma con questa sua altra opera mi ha definitivamente conquistato. La fluidità della narrazione, insieme ad un’abilità eccezionale nelle descrizioni senza cadere nella prolissità, mi hanno catapultato nella storia con i protagonisti senza possibilità di ritorno: al Red Dragon con i suoi cibi speziati dove il loro amore inizierà a nascere timido e impacciato, nella vita di tutti i giorni dove si scopriranno e si apparterranno, in quella strada dove le loro vite si separeranno forse per sempre. Sarete lì con loro, tiferete per loro, vi scenderà forse qualche lacrima perché la vita, a volte, può essere davvero ingiusta. Vi ritroverete a riflettere su quanto sia giusto che le ricerche scientifiche possano modificare le nostre esistenze…Un giorno saremo davvero in grado di cancellare un ricordo o di instaurarne di nuovi nelle nostre menti? Esiste davvero un’anima gemella per ognuno di noi, qualcuno da cui, una volta incrociato sulla nostra strada, sarà impossibile separarsi qualunque cosa accada? Ammetto di essermi posta questi interrogativi durante la lettura della prima parte del romanzo, ma dopo il salto temporale vi troverete a sperare di nuovo, perché forse il destino ha ancora qualcosa in serbo per queste due anime affini e bellissime, vittime loro malgrado di personaggi senza scrupoli che giocheranno con le loro menti e cercheranno in ogni modo di separarli. Ma si sa, il vero amore è impossibile da dimenticare. Andate subito a scoprire perché!




















Nessun commento:

Posta un commento

Instagram