Recensione in anteprima: Vero o falso (Storie di Toronto Vol. 2) di KC Burn

Ciao a tutti, abbiamo letto e recensito in anteprima per voi il secondo volume della serie Toronto di KC Burn: "Vero o falso" il seguito di "Dentro o fuori"...


Data d'uscita: 19 LUGLIO
Titolo: VERO O FALSO
Autore: Kc Burn
Serie: Storie di Toronto #2
Editore: Dreamspinner Press
Genere: M/M
Prezzo:€ 6,29
Pagine:
205
 Traduttore: Martina Nealli

 Serie Storie di Toronto
1.Dentro o fuori 22/10/2015
2.Vero o falso 19/07/2016
3.Cast Off





Il detective Ivan Bekker sta toccando il fondo. Non solo deve ancora riprendersi dalla rottura col fidanzato fedifrago, ma è stato anche coinvolto in una brutta retata durante la quale ha dovuto uccidere un uomo, e il suo migliore amico ora lotta fra la vita e la morte. Pur essendo sotto indagine per il ruolo giocato nella sparatoria, il suo capo lo spedisce in una missione ufficiosa sotto copertura che dovrebbe aiutarli a risolvere il caso. Il tempismo è fondamentale: solo intervenendo subito hanno qualche speranza di stanare la talpa che si nasconde al dipartimento.
  Privato del sostegno dei colleghi e della propria lucidità, Ivan si ritrova a recitare la parte di un divorziato per avvicinare Parker Wakefield, il ragazzo che gli affitta una stanza. Peccato che Parker – il dolce, ingenuo Parker – non abbia tanto l’aria di un criminale, specie non uno coinvolto nello spaccio di droga per conto della mafia russa. Ivan finisce così per abbassare la guardia; sa che quello che prova non è professionale, ma non riesce a resistere a Parker.
Per questo, quando si imbatte nelle prove che il giovane è coinvolto in un’operazione illecita, deve fare una scelta: proteggere il loro rapporto, a prescindere dalle conseguenze, o salvare la propria carriera e mandare dietro le sbarre l’uomo che ama.









Se il primo libro della serie era fantastico, questo lo segue a ruota. Un giovane ragazzo, caratterialmente chiuso e insicuro, dopo la morte della madre, combatte la solitudine della propria esistenza cercando un coinquilino. Avendo perso i suoi chili di troppo, non riesce ancora a vedersi per quello che è: giovane, bellissimo e talmente dolce da sbacciucchiarlo fino allo sfinimento. A questo punto arriva il nostro Ivan, reduce di una retata andata a buon fine, ma che lascia sul nostro povero poliziotto una "cicatrice" nell'animo: l'uccisione di un malvivente e il ferimento di un collega suo caro amico. Ivan, poliziotto gay dichiarato,  sotto copertura ed in piena crisi interiore, deve indagare sul giovane Parker, facendosi passare per un divorziato lasciato sul lastrico dall'ex moglie.

"Hai fatto sesso con me pensando che fossi uno spacciatore."


"Cazzo, sei uno schianto." 


 L'attrazione immediata ma tormentata tra i due protagonisti  porta a sperare, lottare e pregare per la loro storia d'amore tanto bramata, dopo mille vicissitudini, pedinamenti e fraintendimenti. La voglia di amare ed essere corrisposto è il sogno del povero Parker: ha una casa tutta sua, dei soldi messi da parte, non ha vizi e non sperpera il denaro in cose futili. Vuole un compagno che lo ami con tutti i suoi difetti. Ivan, dopo tutto quello che ha passato, cerca una valvola di sfogo. Ha assoltamente bisogno di un periodo di riposo per guarire psicologicamente, non dorme, è sempre all'erta, sussulta ad ogni minimo rumore: soffre del disturbo post traumatico da stress. Ed è per questo motivo che si allontana da Parker.


"Dai." Ivan diede una pacca al letto, e Parker salì accanto a lui. "Cerchiamo di dormire, Darth."

   
 I colpi di scena, le rivelazioni e gli intrighi rendono questo libro avvincente, un ottimo poliziesco che tiene col fiato sospeso sino alla fine. Consigliamo assolutamente la lettura.









Nessun commento:

Posta un commento

Instagram