Recensione in anteprima: L'equilibrista di Mary Calmes

Ciao bellezze, la nostra Nella ha letto e recensito per noi "L'equilibrista" della mitica Mary Calmes... Buona lettura.





Autore: Mary Calmes
ISBN-13: 978-1-63477-810-7
Pagine: 227
Conteggio parole: 68.457
Copertina: Anne Cain
Traduzione di: Rebecca Cornia





 Il quarantacinquenne professore d’inglese Nathan Qells sa come far sentire importanti tutti quelli che lo incontrano. Gli riesce meno bene, però, rimanere nei paraggi dopo. È una brava persona, ma non percepisce le cose come fanno gli altri. Ha passato molto tempo a prendersi cura di Michael, il ragazzo che abita alla porta accanto, senza rendersi conto che il mafioso e muscoloso zio e tutore di Michael, Andreo Fiore, si è lentamente innamorato di lui. Fare in modo che Nate lo veda come un potenziale partner è forse il problema minore di Dreo. Sta crescendo il nipote e sta cercando di lasciare il suo losco lavoro e aprire un’attività in proprio, un progetto che si complica infinitamente quando dei sicari eliminano alcuni personaggi chiave della malavita. Eppure, Dreo è determinato a costruire una vita di cui andare fiero, una vita con Nate come fondamento, una vita che sta cominciando ad assomigliare esattamente a ciò che Nate sta cercando. Sfortunatamente per Dreo – e per Nate – i recenti omicidi fanno parte di una profonda riorganizzazione, e l’amore di Dreo ha trasformato Nate in un bersaglio.







Devo fare una premessa: se in STOCCATA FINALE pensavo che il detective Duncan Stiel fosse sexy, ora non ne sono più tanto sicura. Come mai? Ho conosciuto Andreo Fiore, l'arrapante italiano di questo libro: caro il mio Duncan, Dreo ti fà 10 a 0.


Nate è un padre amorevole, un ex marito fantastico, un professore che tutti vorremmo avere ed un vicino di casa su cui poter contare sempre. Ha vissuto per un anno e mezzo una relazione amorosa nascosta col detective non ancora dichiarato, e quando è finita, gli amici e tutti i parenti hanno festeggiato. Il prof, al contrario, ne soffre ancora anche se qualche volta ha avuto degli incontri molto ravvicinati, della serie "chiodo scaccia chiodo". 

Dreo, ventottenne italiano, alto, moro e tenebroso. Di mestiere fa la guardia del corpo ad un boss mafioso e da quattro anni è diventato un papà single: ha addottato legalmente il figlio, ormai diciassettenne, della sorella morta di cancro. Da quando ha scoperto di avere il dirimpettaio più sensuale, coscienzioso, onesto, divertente e solare, se ne innamora piano piano. Col suo carattere chiuso e ombroso, mette in soggezzione il nostro Nate, ma quando i due protagonisti entrano in confidenza... Ragazzi, che posso dire: le sue frasi in italiano hanno fatto venire anche a me, oltre a Nate, le caldane.


La passione che li lega  è talmente esplosiva che ti cattura nel momento stesso in cui scoppia: la scena del bagno in casa del professore non ha prezzo.
Amo questa autrice, i suoi libri mi hanno fatto sognare, ridere e piangere, non delude mai, un nome una garanzia.
Da leggere assolutamente: è divertente, romantico, sensuale e con un tocco di suspense che non guasta, d'altra parte  c'è di mezzo la mafia...



  

 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram