Recensione del libro Le cesoie di Busan di Karen Waves

Buon dí;
La nostra Vale ha letto e recensito per voi il libro di Karen Waves " Le cesoie di Busan" primo volume della serie " La studentessa e il potatore" un nuovo Romance Contemporary  tutto da scoprire.



Titolo: Le cesoie di Busan

Serie: La studentessa e il potatore. Vol 1

Autore: Karen Waves

Pagine: 192

Genere: romance, comico, new adult

Self-publishing

Link per acquisto: Amazon




Quando Valentina conosce Won-ho capisce subito tre cose: la prima, che è la persona più antipatica che abbia incontrato in Corea; la seconda, che le sue labbra bellissime non possono cambiare questo fatto; e la terza, che se le chiederà di uscire gli dirà sicuramente di no. 
Dopotutto, non hanno niente in comune: solo un pessimo carattere, un umorismo tagliente, la profonda insofferenza per tutto ciò che non si possa fare in tuta e la passione che li consuma ogni volta che si incontrano. 
Ma Won-ho è tanto abile nel convincere Valentina quanto lo è a potare gli alberi di Busan e così, tra picnic al chiaro di lampione e caldi pomeriggi nei frutteti, la loro relazione cresce e l’attrazione si fa sempre più intensa. 
Anche se la coinquilina di Valentina insiste che si stanno innamorando e che sono fatti l’uno per l’altra, la famiglia di Won-ho si oppone e Valentina si trova di fronte a una scelta difficile. 
La storia d’amore con Won-ho sopravviverà, o lei e il suo appassionato potatore hanno i baci contati?


Valentina, la protagonista del libro, è una ragazza veneta giunta in Corea a Busan da Bassano per completare i suoi studi all’università. Abita come coinquilina a casa di Yae-rim che è una ragazza alla moda sempre ben truccata e ben vestita, infatti nel libro leggerete spesso come Yae-rim dia della "barbara" a Valentina per i modi di vestire e per il fatto che cura poco l’aspetto fisico per esempio non truccandosi o indossando vestiti semplici. 

Le due comunque anche se in un modo un po’ strano si vogliono bene entrambe.

 Valentina è arrivata in Corea esclusivamente per lo studio e di certo non si aspettava distrazioni, ma un giorno incontra Won-ho, che sta potando  
 gli alberi del parco vicino scuola e iniziano a parlare proprio perché lei voleva pranzare seduta su una panchina sotto un albero ma lui le dice che non può stare lì perché potrebbe essere pericoloso. 
È così che si conoscono e all’inizio sembra ci sia una certa antipatia nei confronti di Won-ho., però se lo ritrova fuori l’università perché lei sbadatamente aveva dimenticato il suo libro sulla panchina dove si erano conosciuti, così lui le chiede di uscire, lei rifiuta inizialmente ma dopo l’insistenza del ragazzo accetta. 

Comincino a frequentarsi ed a provare attrazione l’un l’altro. 

Il libro è scorrevole ed intrigante ti porta a leggerlo velocemente perché la storia ti coinvolge ed incuriosisce, solo una nota negativa che forse è un po’ troppo spinto alcune volte nei dettagli sessuali, preferisco libri un po’ più soft.

 Mi è piaciuto poi perché la protagonista si chiama Valentina ed è veneta proprio come me.
La storia trasmette comunque emozioni d’amore romantiche e leggendo ti sembra di vivere nel libro perché è scritto in modo tale da trasportati con la mente in quei luoghi e trasmetterci la sensazione che prova la protagonista. 

Ci saranno molti incontri divertenti, romantici, passionali ed erotici che vi faranno sentire coinvolti nella lettura del libro. 

Ma Valentina dovrà tornare a casa per esporre la tesi...come andrà a finire? Resterà a Busan dal suo Won-ho? O tornerà a casa ad esporre la tesi e dire addio al suo amore passionale?

Leggetelo e scopritelo!😄

Spero di leggere il seguito perché sono curiosa cosa succederà! 

Buona lettura!  ;-)





Nessun commento:

Posta un commento

Instagram