Recensione: Body Magic - Poppy Dennison



Titolo: Body Magic
Autore: Poppy Dennison
Genere: fantasy werewolves/shapeshifters
Editore: Dreamspinner
Pagine: 206
Prezzo: 5,25€ 

La trilogia:

    

Compra il libro



“Un branco è tanto forte quanto il suo membro più debole”

Un branco è tanto forte quanto il suo membro più debole. Rocky Harris sa come funzionano le cose; per tutta la vita ha sempre occupato l’ultimo gradino della gerarchia. Ma quando il suo Alfa lo assegna al Branco della Luna Alta per migliorare il loro sistema di sicurezza, vede le sue convinzioni venire non solo sfidate ma addirittura aggredite. La fiducia in se stesso di Cade Montgomery ha subito un duro colpo quando i cuccioli del suo branco sono stati rapiti sotto la sua custodia. È preparato a tutto pur di proteggere la sua famiglia, anche se è costretto a lavorare con Rocky. Forse Cade non si fida di lui, ma con il tumulto causato nel branco dalla decisione poco popolare di Alfa Gray di rompere le tradizioni e prendere come compagno un mago di nome Simon, Cade sa che le minacce non hanno smesso di arrivare.
Quando qualcuno dichiara guerra alla specie dei mutaforma e mette l’intero branco in pericolo, Cade e Rocky capiscono che, per sopravvivere alla battaglia imminente, avranno bisogno l’uno della forza dell’altro, e della potenza della loro crescente attrazione.






 Il secondo volume della trilogia se pur più breve non è meno ricco di contenuti del primo. Una cosa è certa Poppy non smette mai di sorprenderci. Oltre alla storia di Gray e Simon seguiremo anche Cade (un membro del branco della Luna Alta) e Rocky. Quest'ultimo è un lupo che fa parte di un altro branco, già l'avevamo incontrato nel precedente libro, era stato ingaggiato da Gray per migliorare il sistema di sicurezza. Rocky però nasconde più di un segreto e Cade ha intuito che c'è qualcosa di strano in lui. 

Nel branco sono giorni inquieti dopo il rapimento dei cuccioli e l'uccisione del maestro di Simon, gli equilibri sono andati persi. Lo stesso Simon si trova travolto da questa nuova vita dentro il branco. Lui era un solitario e pensa che l'unione con Gray sia stata troppo frettolosa. Vediamo una nuova versione del mago: incerto, spaventato e pieno di sensi di colpa.

"Adorava la sensazione di familiarità che sentiva quando era con il branco, ma li conosceva da meno di un mese. Come aveva potuto prendere un impegno per tutta la vita con Gray se lo conosceva appena? Quando non sapeva nemmeno cosa comportasse essere il compagno di un Alfa?"


Il nostro Simon dolce e comprensivo sembra essersi perso nei luoghi oscuri del dubbio. 


"Simon aveva bisogno di sapere se aveva fatto la cosa giusta. Aveva bisogno di sapere che la realtà della scelta che avevano fatto non sarebbe crollata attorno a loro. E aveva bisogno di capire in che cosa si era andato a cacciare."


 Notiamo oltre all'incertezza delle scelte fatte, anche la paura di non saper come comportarsi nei confronti del figlio del suo compagno. 

"Semplicemente, era una pazzia, conosceva i lupi solo da poche settimane, e ora aveva un compagno? Che cosa significava averne uno? E un, cosa figliastro?"


Ma l'amore tra Simon e Gray è molto forte, forse così potente da riuscire a far superare a entrambi tutte le difficoltà sul loro cammino. Nonostante tutto però la mente di Simon continua ancora a creargli confusione, gli viene difficile abituarsi, ma allo stesso tempo non potrebbe più fare a meno di questa nuova vita insieme a Gray.  



"-Lo so che è presto, ma è vero che ti amo.- Simon trasse un profondo respiro, espirando lentamente prima di sollevare lo sguardo a incontrare gli occhi del compagno. -Anch'io penso di amarti. Però è talmente... non so.-"



 La difficile unione tra un mago e un lupo mannaro inizia a farsi sentire ancora di più quando a loro si unirà un piccolo bambino mutaforma, un leone di montagna. Il cucciolo era scappato dal suo branco quando la mamma gli aveva urlato di farlo. Momentaneamente il bambino rimane con Gray e Simon mentre altri membri del branco vanno a indagare. Ciò che scopriranno sarà un terribile massacro del branco di leoni di montagna. Ormai qualcuno ha dichiarato guerra alla specie dei mutaforma. 
Mentre Simon e Gray lottano per il loro amore non convenzionale, si preparano per organizzare la festa della loro unione e del venticinquesimo compleanno di Simon, non sanno che qualcuno alle loro spalle trama qualcosa per rovinare l'evento tanto atteso...
Rocky e Cade si allenano insieme cercando di dissipare i loro reciproci pregiudizi. Questo stretto contatto porta a un evoluzione inaspettata nel loro rapporto, ma basterà una conversazione a mandare in mille pezzi tutto. Cade scoprirà ciò che nasconde Rocky e fidatevi se vi dico che reagirà piuttosto male. Rocky mostra il suo disappunto a Cade cercando di spiegargli le sue ragioni:


"è pericoloso per un branco mescolarsi così. Pensa alle nostre tradizioni. Dovremmo rimanere con la nostra specie, c'è una ragione per questo."




Intrighi, tradimenti e sconvolgenti risvolti caratterizzano questo secondo volume che non ha nulla da invidiare al primo. 

L'amore per Poppy però rappresenta sempre il collante di tutta la serie:

"-So cosa vuol dire essere diversi. Magari siamo solo abbastanza diversi da andare bene l'uno per l'altro?-"



Poppy Dennison è una vivace signora del sud che ha sviluppato un’ossessione per le cose che vagano nella notte fin da piccola, quando la porta di una stalla si è staccata dai cardini e l’ha quasi schiacciata. Convinta che fosse un fantasma che voleva attirare la sua attenzione, ha cominciato a cercare tutto quello che di misterioso e strano le succedeva attorno. Per niente soddisfatta di quello che ha trovato, Poppy ha viaggiato in Grecia, Malesia e Inghilterra per trovare la sua ispirazione in orsi imponenti e volpi grigie che l’hanno sciolta come il burro.  Il suo amore per il paranormale permane e dà frutti anche dopo trent’anni e scrive storie d’amore bollenti proprio su ciò che la teneva sveglia di notte. Se il fantasma della sua infanzia è fortunato, un giorno forse gli darà il suo lieto fine.


Potete trovare Poppy qui:



Website: http://www.poppydennison.com/



Facebook: http://www.facebook.com/poppydennison

Twitter: @PoppyDennison

blog: http://paranormalpoppy.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram