Titolo: Soul Magic
Autore: Poppy Dennison
Genere: fantasy werewolves/shapeshifters
Editore: Dreamspinner
Pagine: 220
Prezzo: 4,82€
Uscita: 5 Luglio 2016
La trilogia:
1) Mind Magic
2) Body Magic
3) Soul Magic
Compra il libro
Il sangue scorre fin nell’anima. Cormac non è più stato lo stesso dalla notte dell’attacco al Branco della Luna Alta. Con la sua magia indebolita, si sente consumato da una sete di sangue che non provava dai tempi in cui era diventato un vampiro. La brama di riavere il suo potere lo rende un pericolo per l’ultimo membro della sua famiglia rimasto in vita e la fame lo rende avventato. E questo è solo l’inizio dei suoi problemi. Nutrirsi del sangue del beta del branco, Liam Benson, avrebbe dovuto saziare il suo appetito, non lasciarlo con un desiderio persino più grande.
Simon Osborne e Gray Townsend cercano intanto di lottare contro una creatura che la storia sostiene non possa esistere: una creatura che possiede tutti e tre i tipi di magia. Il branco dovrà ricorrere a tutte le sue risorse per riuscire a vincere contro il misterioso Triade, persino rivolgere una richiesta d’aiuto all’ambiguo Consiglio dei Maghi. Mentre Cormac si sforza di conciliare i suoi fallimenti passati con i suoi desideri presenti, Simon dovrà cercare di rendere possibile l’impossibile: un’alleanza tra mente, corpo e spirito.
Il vampiro equilibrato che abbiamo visto nei precedenti due libri lascia il posto a un nuovo volto di sè. Cormac ci mostra il suo animo inquieto e la sua costante sete di sangue che lo trasforma in un'insaziabile cacciatore di giugulari umane. Per almeno una settimana non fa avere sue notizie ai membri del branco, veste in maniera trasandata e diventa uno spietato vampiro con la V maiuscola. Tutto pur di saziarsi. La sua natura incontrollata lo trasforma nel suo opposto.
Liam è sulle sue tracce, vuole capire cosa succede a quel confidente, tanto saggio e apprezzato dal branco, che è sparito facendo preoccupare Simon.
"-Sono sempre affamato Liam. Sono sempre affamato.- Sollevò lo sguardo, lo posò sul collo di Liam, per poi riportarlo sul suo volto. Quella confessione detta quasi a fior di labbra però, non voleva dire molto per il lupo. -Va bene. Spiegami che cosa significa.- Cormac chiuse il libro con un tonfo. -Non sono così affamato da anni. Subito dopo essere stato trasformato, ho perso la testa per un po' di tempo. Attaccavo e uccidevo inconsapevolmente, la brama di sangue mi travolgeva, bevevo, e bevevo. Ammazzavo senza pietà, senza remore per chi o cosa ferivo. Mi sento di nuovo in quel modo non riesco a pensare a nulla che non sia la fame, il sangue, il mio prossimo pasto. Mi consuma. "
Queste notizie portano Liam a voler aiutare Cormac in qualsiasi modo, arrivando persino a donargli il suo stesso sangue per saziare quella sete continua.
Personalmente Cormac è il mio personaggio preferito della trilogia, questa figura così controversa divisa tra la saggezza e la voglia di dissanguare chiunque, lo rende una figura irresistibile e piena di fascino. Quest'ultimo libro ci mostra inoltre come il passato può tornare a bussarti alla porta e mostrarti una realtà ancora più orribile di quella in cui si credeva.
Personalmente Cormac è il mio personaggio preferito della trilogia, questa figura così controversa divisa tra la saggezza e la voglia di dissanguare chiunque, lo rende una figura irresistibile e piena di fascino. Quest'ultimo libro ci mostra inoltre come il passato può tornare a bussarti alla porta e mostrarti una realtà ancora più orribile di quella in cui si credeva.
"Cormac non riusciva a parlare. La sua mente era in tumulto, attraversata dai ricordi di anni di dolore che aveva provato per l'uomo che ora era in piedi di fronte a lui. Quell'uomo, quella creatura che portava il nome di Silas, non era lo stesso con cui aveva costruito una vita tantissimi anni prima. Silas era amorevole e gentile la sua risata avrebbe potuto riempire di gioia un'intera stanza."
Cos'era meglio? Continuare a ricordare Silas come un morto e sapere di non poterlo vedere mai più? O vedere l'amore della tua vita vivo e vegeto ma tramutato in un mostro senza pari?
Simon e Gray, dopo che la notizia della loro unione fuori dal comune si diffuse, si ritrovano al cancello, coppie bistrattate da altri branchi che chiedono di unirsi a loro. Alcuni membri del consiglio però che continuano ad intrattenersi nel branco della Luna Alta gli impediscono di accogliere nuovi membri nel gruppo. Prima c'è un obbiettivo fondamentale per tutti, scoprire com'è possibile sconfiggere il nemico che ha attaccato il branco durante la festa della loro unione.
Cormac intanto cerca di radunare le forze per parlare sia all'alfa sia a Simon della sua vecchia fiamma tornata dal mondo dei morti per perseguitarli. Credono che l'unica risposta che potrebbe aiutarli, a sconfiggere Silas, sia contattare un morto, ma non uno qualunque vogliano contattare Thomas, ex maestro mago di Simon che aveva tentato di ucciderlo.
Cormac intanto cerca di radunare le forze per parlare sia all'alfa sia a Simon della sua vecchia fiamma tornata dal mondo dei morti per perseguitarli. Credono che l'unica risposta che potrebbe aiutarli, a sconfiggere Silas, sia contattare un morto, ma non uno qualunque vogliano contattare Thomas, ex maestro mago di Simon che aveva tentato di ucciderlo.
Vedremo un nuovo personaggio Artur Dalton, snob, razzista e spocchioso. Viene inviato dal consiglio dei maghi per aiutare nella disfatta di Silas per quanto sia scettico che esista un essere così potente.
Le immagini di Liam con Cormac sono le migliori caratterizzate dall'attrazione fisica alla lettura di poesie. Un amore che cresce pian piano. Cercano entrambi una cura per la propria anima tormentata e la loro unione gli porta quella serenità mai provata prima. Ecco una delle poesie di Lawson citata nel libro:
"I campi schiariscono in autunno, e il sole ancor l'illumina, ma noi chiniamo il capo e rimuginiamo e ci agitiamo, per le maschere che vestiamo. E lo combattiamo, e lo sopportiamo, o coraggiosamente sopravviviamo, ma anche gli uomini migliori di cuore infranto morranno, per le cose che dire non potranno."
La forza del branco della Luna Alta è la forza di una comune famiglia, che non accoglie solo i membri dello stesso sangue ma anche i diversi. Perchè siamo tutti uguali e diversi allo stesso modo. Si lotta per il bene del gruppo non solo per migliorare il futuro dei membri del branco, ma anche per sconfiggere la cattiveria e i pregiudizi del mondo. Una trilogia che insegna a convivere e conoscere quante sfaccettature può avere l'amore e l'odio.
Poppy Dennison è una vivace signora del sud che ha sviluppato un’ossessione per le cose che vagano nella notte fin da piccola, quando la porta di una stalla si è staccata dai cardini e l’ha quasi schiacciata. Convinta che fosse un fantasma che voleva attirare la sua attenzione, ha cominciato a cercare tutto quello che di misterioso e strano le succedeva attorno. Per niente soddisfatta di quello che ha trovato, Poppy ha viaggiato in Grecia, Malesia e Inghilterra per trovare la sua ispirazione in orsi imponenti e volpi grigie che l’hanno sciolta come il burro. Il suo amore per il paranormale permane e dà frutti anche dopo trent’anni e scrive storie d’amore bollenti proprio su ciò che la teneva sveglia di notte. Se il fantasma della sua infanzia è fortunato, un giorno forse gli darà il suo lieto fine.
Potete trovare Poppy qui:
Website: http://www.poppydennison.com/
Facebook: http://www.facebook.com/poppydennison
Twitter: @PoppyDennison
blog: http://paranormalpoppy.blogspot.it/
Nessun commento:
Posta un commento